“Il bello del giardinaggio: le mani nello sporco, la testa baciata dal sole, il cuore vicino alla natura. Coltivare un giardino non significa nutrire solo il corpo, ma anche l’anima”
(Alfred Austen)

Chiunque di noi possiede delle piccole piante o un giardino da curare. Le nostre case, infatti, hanno bisogno della luce, degli odori e della freschezza che viene dagli organismi vegetali e che, a volte, aiutano a rallegrare la nostra giornata. Custodire una pianta significa prendersi cura di qualcosa che ha sempre bisogno di amore e support quotidiano per crescere. Non si può scegliere di abbandonare questa attività da un giorno all’altro e pretendere che la natura compensi le nostre mancanze.

Per questo motivo dedizione, costanza e precisione non possono mai mancare. 
Agriverde fornisce ormai da anni tutti gli attrezzi e anche i consigli necessari per praticare un ottimo giardinaggio fai da te. Dalla forbici ai guanti, passando per il concime e i semi per il prato, nel nostro store puoi trovare tutti ciò che serve per una manutenzione pressoché quotidiana della tua area “green”. 

Prevenzione e cura contro insetti e funghi

 

Come sappiamo anche le piante possono avere dei problemi come l’invasione di insetti e funghi, la presenza di erbacce che tolgono spazio e ossigeno al nostro giardino e l’insorgere di alcune patologie pericolose per la vita degli organismi vegetali. In questi casi è bene intervenire attraverso la prevenzione o comunque agendo in maniera tempestiva.

Da Agriverde trovi una serie di prodotti per la protezione e la cura delle piante, con un occhio di riguardo a tutte quelle pratiche di trattamento biologico che sono al contempo efficaci e per nulla invasive. Sul nostro blog puoi trovate diversi approfondimenti che ti aiuteranno a capire come prenderti cura del tuo giardino in maniera sicura e meticolosa. 

Nel nostro store trovate i migliori marchi del mondo del giardinaggio come Copyr, SBM Life Science, Cifo, Ueber, Ital-agro, Di Martino, Gardena, Stocker, Vigor Plant e Bottos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *