Agriverde Calabria ha scelto da tempo di sposare il biologico con convinzione e di consigliare ai nostri clienti articoli e metodi produttivi che rispettino l’ambiente e che siano in grado di coniugare sostenibilità e produttività.

Promuovere l’agricoltura biologica significa, prima di tutto, prendersi cura della nostra terra e del nostro futuro: l’uso di prodotti come concimi e anti-parassitari naturali contribuisce infatti a migliorare la fertilità del suolo, a ridurre l’inquinamento dell’aria e dell’acqua, ad impedire l’estinzione di molte biodiversità animali e vegetali e ad assicurare ai consumatori un cibo sano e genuino.

Per chi come noi ama profondamente la terra, con le sue risorse e i suoi cicli naturali, investire sul biologico rappresenta una scelta facile. Questo ci permette, infatti, di dare un valore al presente e di donare una prospettiva di senso al futuro.

Prodotti bio per difendere la natura

Nel nostro store potete trovare una vasta gamma di prodotti bio che vi consentiranno di abbracciare l’agricoltura biologica a 360 gradi. Grazie agli articoli presenti nel nostro store riuscirete, ad esempio, a prevenire l’avvento di insetti, funghi, parassiti e malattie che possono pregiudicare il raccolto del vostro orto o la salute del vostro prato, senza utilizzare alcun fitofarmaco.

Praticare l’agricoltura biologica vuol dire infatti effettuare anche attività di prevenzione in maniera sicura e rispettosa delle esigenze delle piante.
Il nostro negozio online vi offre inoltre sementi biologici e prodotti naturali per la cura del prato e la concimazione di piante e fiori, rendendo queste ultime più forti e resistenti contro agenti esterni.

Se avete poi dei dubbi sul trattamento di cui necessitano le vostre coltivazioni o sulla tipologia di sementi da scegliere, forniamo assistenza e consulenza continua ai nostri clienti tramite i consigli di professionisti che da anni lavorano con successo nel settore dell’agricoltura, nello specifico di quella biologica e biodinamica.