CategoriesAgricoltura

Magma E-35 TP: la forbice leggera e potente per la potatura degli alberi

Cosa ci consigliate per la potatura degli alberi? È una domanda che i nostri clienti ci fanno spesso. Non è facile, però, dare una risposta immediata perché la scelta dello strumento migliore dipende dalle esigenze e dal budget dell’agricoltore.

In questo post del nostro blog, però, vi presentiamo un articolo molto interessante, soprattutto per i professionisti che vogliono effettuare le operazioni di potatura in maniera comoda, veloce e sicura. Parliamo della forbice elettrica Magma E-35 TP della Stocker, un attrezzo comodissimo ed adatto per tutte le tipologie di piante (da frutto, olivo o ornamentali).

Le caratteristiche della forbice Magma E-35 TP

Uno delle più grandi qualità di questa forbice della Stocker è sicuramente il suo design ergonomico. Possiede, infatti, una presa molto confortevole che consente all’operatore di tagliare i rami senza avvertire grande sforzo sulla mano e sul polso. Tutto questo grazie anche ai soli 1.000 g di peso che rendono la forbice molto leggera: basta impugnarla per accorgersi subito che si tratta di un attrezzo dalla forma compatta e molto facile da utilizzare.

Ma un’altra caratteristica che rende la Magma E-35 TP uno strumento perfetto per i professionisti è la sua flessibilità. Offre, infatti, due modalità di taglio:

  • progressivo, per un maggiore controllo, dove le lame si chiudono seguendo il movimento del grilletto magnetico
  • automatico, per una maggiore rapidità, dove le lame si chiudono completamente all‘azionare del grilletto magnetico.

L’apertura personalizzabile permette poi di adattarsi alle diverse dimensioni dei rami ottimizzando la potatura: può essere impostata facilmente, per esempio, per velocizzare la potatura dei rami più sottili oppure effettuare tagli fino ad un diametro di 35 millimetri, tenendo sotto controllo il numero di tagli eseguiti in un praticissimo schermo a led. La testa snella e compatta della forbice, inoltre, permette di entrare agilmente tra i rami, mentre la robusta lama garantisce recisioni fluide e senza attriti. In questo modo si evitano tagli avventati che possono mettere in pericolo la salute della pianta.

La forbice è dotata, infine, di due batterie Li-Ion ricaricabili da 2,6 Ah / 21,6 V, che consentono di lavorare in maniera continuativa per 6 ore, che corrispondono a circa 4.000 tagli su rami con Ø medio 25 mm. Nella confezione è presente anche un kit per la manutenzione dell’attrezzo che comprende un fodero per la forbice e uno per riporre fino a 3 batterie così potrete prendervi cura della vostra pianta in tutta comodità.

Da Agriverde potete trovare una vasta gamma di prodotti per la potatura e la manutenzione quotidiana delle vostre coltivazioni. Vi aspettiamo nel nostro negozio in Via Amalfi 14 ad Amantea (CS) oppure visitate il nostro shop online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.